Metti una regista in Corea (del Sud). Alessandra Pescetta (unica italiana) a Busan

Alessandra Pescetta è l’unica regista italiana ad essere stata selezionata per il “Film Production Residency”, una residenza creativa per la realizzazione di un corto sul tema delle città che sarà proiettato all'”Intercity Film Festival di Busan”, in Sud Corea. La filmmaker ha collaborato lo scorso anno col premio Bookciak, Azione! 2018 coordinando una classe di studenti del CSC sede Lombardia …

Non è la selezione a un festival, ma ad un prestigioso workshop di tre settimane che poi sì, permetterà la partecipazione ad un festival: l’Intercity Film Festival di Busan, in Sud Corea.

Dei tanti candidati è stata selezionata la regista e video-artista Alessandra Pescetta, unica italiana in rappresentanza del progetto “Unesco City of Film”.

La filmmaker, che ha inviato la sua candidatura attraverso Rome City of Film, parteciperà alla “Film Production Residency” di Busan  – che fa parte del network delle città creative per il cinema – cioè una residenza artistica destinata alla produzione di un cortometraggio sul tema delle città (lo slogan del Festival 2019 è “Our CITY – I volti delle città in cui viviamo”) che verrà poi proiettato durante il Busan Intercity Film Festival.

Alessandra Pescetta ha collaborato lo scorso anno col premio Bookciak, Azione! 2018, coordinando una classe di regia del Centro sperimentale di Cinematografia sede Lombardia nella realizzazione dei bookciak della settima edizione del premio, evento di pre-apertura delle Giornate degli Autori veneziane.

guarda qui i video vincitori