Gli indomabili ottantenni on the road di Paolo Virzì, in sala a gennaio 2018
Arriverà nelle sale italiane a gennaio 2018 (per 01 Distribution) “ELLA & JOHN – The Leisure Seeker” il nuovo film di Paolo Virzì ispirato al romanzo culto “In viaggio contromano” di Michael Zadoorian (Marcos y Marcos), la storia di due ottuagenari sulla mitica Route 66. Con Helen Mirren e Donald Sutherland, un inno alla Strada e alla vita, perché di cose grandiose, se ne possono fare anche all’ultimo round…
In molti lo danno per sicuro al prossimo festival di Venezia, ma di certo è che ELLA & JOHN – The Leisure Seeker, il primo film di Paolo Virzì ad essere stato girato negli States, uscirà in Italia per 01 Distribution a gennaio 2018 e negli Stati Uniti alla fine di dicembre 2017.
Dopo i successi di La pazza gioia il regista toscano torna a cimentarsi con un nuovo on the road, ma stavolta attr
averso la mitica Route 66. E lo fa ispirandosi all’indimenticabile romanzo di Michael Zadoorian, The Leisure Seeker, pubblicato in Italia da Marcos y Marcos col titolo, In viaggio contromano – The Leisure Seeker .
Scritto da Stephen Amidon, Francesca Archibugi, Francesco Piccolo e Paolo Virzì il film racconta la storia di Ella e John, della loro fuga per sottrarsi alle cure dei medici e dei figli ormai adulti. Lui svanito ma forte, lei acciaccata ma lucidissima, si regalano un’avventura per le strade americane. In barba a ogni cautela, ogni pallosa ragionevolezza, a ottant’anni suonati Ella e John balzano sul loro camper – un vecchio Leisure Seeker – e attraversano l’America da Est a Ovest. Partendo da Detroit, puntano dritti a Disneyland, lungo la mitica strada.
Un vero e proprio viaggio contromano a base di cocktail vietati, hippies irriducibili, diapositive all’alba, malviventi messi in fuga. Tra momenti esilaranti ed altri di autentico terrore, ripercorrono l’appassionata vicenda di un amore coniugale che sembra destinato a regalare rivelazioni sorprendenti fino all’ultimo istante.
Un inno alla Strada, dunque, un caleidoscopio di paesaggi strepitosi e cittadine fantasma, ansie sogni paure; quello che è stato, che si è amato, quel che è qui e ora e più non sarà… perché la vita è profondamente nostra, teneramente, drammaticamente grande, fino all’ultimo chilometro.
A dare il volto ai due protagonisti saranno Helen Mirren e Donald Sutherland. ELLA & JOHN – The Leisure Seeker è prodotto da Indiana Production con Raicinema in associazione con 3 Marys Entertainment.
18 Gennaio 2018
Paolo Virzì on the road negli States sbaglia strada
Nelle sale dal 18 gennaio (per 01) "Ella & John" di Paolo Virzì. Ispirato…
Recensione,Dal libro al film,74 Mostra del Cinema di Venezia 2017
25 Settembre 2017
Solinas Doc 2017, cercando Gesù on the road
È il "Vangelo di Alice" di Irene Dorigotti il vincitore del Premio Solinas…
22 Giugno 2016
Ottantenni on the road, nella polvere del Messico
In sala dal 23 luglio per Cineama, "Cinque Tequila", una nuova commedia sulla…