Pupi Avati di nuovo sul set. “Lei mi parla ancora”, dal libro di papà Sgarbi


 

Il primo ciak sarà il tre agosto. Pupi Avati dopo Il signor diavolo (anch’esso titolo letterario) torna sul set con Lei mi parla ancora, nuovo film dall’omonimo romanzo (Skira edizioni) dello scomparso Giuseppe Sgarbi, papà dei ben noti Vittorio ed Elisabetta.

Il film, come il romanzo, racconta la storia della famiglia Sgarbi attraverso l’amore di mamma e papà, Nino e Caterina: un amore lungo 65 anni e mai finito, neanche con la morte di lei, come scrisse lo stesso autore. “Finché morte non vi separi è una bugia. Il minimo sindacale. Un amore come il nostro arriva molto più in là. E il tuo lo sento anche da qui.”

La sceneggiatura e il soggetto sono di Pupi e Tommaso Avati.

Tra gli interpreti principali Renato Pozzetto (Nino), Stefania Sandrelli (Caterina), Isabella Ragonese (Caterina giovane), Lino Musella (Nino giovane), Fabrizio Gifuni (Amicangelo). Insieme a loro anche Chiara Caselli, Alessandro Haber, Serena Grandi, Gioele Dix, Nicola Nocella.

Le riprese dureranno sei settimane tra Roma e Ferrara, dove Sgarbi trascorse parte della sua vita.

Il film è coprodotto da Bartlebyfilm e Vision Distribution in collaborazione con Duea Film e sarà distribuito nelle sale italiane da Vision Distribution.