Jane e Robert, magnifici ottantenni di nuovo innamorati sul set

A 50 anni dallo storico “A piedi nudi nel parco”, Jane Fonda e Robert Redford saranno i protagonisti di “Le nostre anime di notte”, dall’omonimo romanzo di Kent Haruf. Una storia d’amore tra due anziani vedovi, che sarà distribuita in tutto il mondo da Netflix nel 2017…

BAREFOOT IN THE PARK, BAREFOOT IN THE PARK US 1967 ROBERT REDFORD JANE FONDA Date 1967. Photo by: Mary Evans/PARAMOUNT PICTURE/Ronald Grant/Everett Collection(10301129) Original Filename: HTRA112_VV230_H.JPG

Jane Fonda e Robert Redford di nuovo “innamorati” sul set, come ai tempi di A piedi nudi nel parco, lo storico film del ’67  tratto dall’omonimo successo teatrale di Neil Simon.

Alla soglia degli ottanta, Jane Fonda li compie il 21 dicembre e Robert Redford il 18 agosto, i due divi stanno girando proprio in questi giorni Le nostre anime di notte (NN editore), nuovo titolo della scuderia Netflix, che sarà disponibile sulla piattaforma nel corso di questo nuovo anno.

 

Il film è basato sull’omonimo romanzo postumo di Kent Haruf, il celebre scrittore statunitense de La trilogia della pianura (Il canto della pianura, Crepuscolo e Benedizione). Come sempre nei romanzi di Haruf, scomparso nel 2014, la storia è ambientata nella cittadina immaginaria di Holt, in Colorado.

È qui che seguiamo le vite di due settantenni, Addie Moore e Louis Waters, entrambi vedovi e coi figli ormai lontani e le loro case troppo grandi e troppo vuote. Seppure vicini da molto tempo non si conoscono molto e un giorno è lei ad andare da lui: una bibita al fresco della veranda, chiacchiere sul nulla e poi la domanda diretta di lei: perché non passare insieme la notte? Così, semplicemente. Questa è la proposta di Addie e Louis accetta.

Il romanzo è adattato per lo schermo da Scott Neustadter e Michael H. Weber (Colpa delle stelle), e prodotto dallo stesso Redford con la sua società Wildwood Enterprises, Inc e sarà distribuito in tutto il mondo da Netflix nel 2017

Di recente Jane Fonda ha vestito con grande ironia i panni di una moglie abbandonata nella serie tv, Grace & Frankie – in coppia con Lily Tomlin -, in cui la vediamo alle prese con nuovi amori, dopo che il consorte ha fatto coming out, fidanzandosi col marito della sua migliore amica.