Quel fratello “supereroe” dal libro di Mazzariol. Ecco il trailer

Sarà in sala dal 5 settembre (con Eagle Pictures) “Mio fratello gioca con i dinosauri” opera prima di Stefano Cipani dal romanzo di Giacomo Mazzariol che collabora alla sceneggiatura. Il complesso rapporto tra due fratelli, di cui il più piccolo è down. La crescita, le difficoltà e poi la scoperta di un altro punto di vista. Con Alessandro Gassmann e Isabella Ragonese. Guarda il trailer 

 

Arriverà al cinema il prossimo 5 settembre, Mio fratello rincorre i dinosauri, opera prima di Stefano Cipani che porta sullo schermo il fortunato romanzo di Giacomo Mazzariol (Einaudi).

La storia è quella di Jack che fin da piccolo ha creduto alla tenera bugia che i suoi genitori gli hanno raccontato, ovvero che Gio, suo fratello, fosse un bambino “speciale”, dotato di incredibili superpoteri, come un eroe dei fumetti.

Con il passare del tempo Gio, affetto dalla sindrome di Down, per suo fratello diventa un segreto da non svelare. Con questo sentimento nel cuore, trascorre il tempo delle scuole medie.

Quando Jack conosce il primo amore, Arianna,  la presenza di Gio, con i suoi bizzarri e imprevedibili comportamenti, diventa per lui un fardello tanto pesante da arrivare a negare ad Arianna e ai nuovi amici del liceo l’esistenza di Gio.

Eppure crescendo Jack imparerà, grazie a suo fratello, che c’è sempre la possibilità di guardare il mondo da un altro punto di vista. Anche quello così particolare di Gio.

Con Alessandro Gassmann e Isabella Ragonese, il film  è una coproduzione italo-spagnola Paco Cinematografica, Neo Art Producciones con Rai Cinema. Fabio Bonifacci firma la sceneggiatura in collaborazione con lo stesso scrittore, Giacomo Mazzariol.

Guarda il trailer