Torino Filmfest apre col “primo” sexgate americano
Apre il TorinoFilmFest, “The Front Runner”, il film di Jason Reitman dedicato allo scandalo sessuale che nell’88 colpì il candidato democratico alla presidenza Usa, Gary Hart. Ispirato al libro del giornalista e sceneggiatore americano Matt Bai, il film è interpretato da Hugh Jackman, Vera Farmiga, J.K. Simmons e Alfred Molina …
La storia di Gary Hart, senatore democratico americano che ha perso la corsa alla presidenza nell’88 per un sexgate, è al centro del film di apertura della 36a edizione del Torino Film Festival (23 novembre – 1 dicembre 2018).
Prliamo, infatti, di The Front Runner, il film di Jason Reitman ispirato alle pagine del libro del giornalista e sceneggiatore americano Matt Bai, All the Truth Is Out: The Week Politics Went Tabloid.
Con Hugh Jackman, Vera Farmiga, J.K. Simmons e Alfred Molina, il film racconta di quando Hart, in piena corsa elettorale vide sfumare qualsiasi possibilità di vittoria quando trapelò sui giornali la notizia di una sua ipotetica relazione extraconiugale con la modella Donna Rice Hughes. Per la prima volta il gossip sulla vita privata dei politici occupò le prime pagine dei giornali. Circa dieci anni dopo il “caso Lewinsky” avrebbe fatto il giro del mondo, mettendo seriaente a rischio le sorti della presidenza Clinton.
Jason Reitman, noto al grande pubblico per Juno e Tra le nuvole, sarà tra gli ospiti del festival. The Front Runner, invece, uscirà nelle sale italiane il 21 febbraio 2019 distribuito da Warner Bros.
27 Novembre 2018
Il lutto operaio senza lacrime di Mastandrea, regista al Torino filmfest
Passato al Torino filmfest, unico italiano del concorso, "Ride", esordio nella…
11 Novembre 2018
Anticipazioni. Torino Filmfest tra due scrittrici: Colette e Lee Israel
In attesa del cartellone completo di questa edizione 36 del Torino Filmfest…
10 Novembre 2016
Cosa c’è da “leggere” al Torino Filmfest
Dal 18 al 26 novembre la 34esima edizione del Torino Filmfestival, nel segno…