C’è un nuovo nato nel mondo del cinema. È “Sala Grande” in diretta tra film, serie e red carpet

 

 

Già il titolo è esplicativo: Sala Grande, il cinema e le serie in tempo reale. Si tratta di una nuova realtà editoriale on line (la partenza è stata il 1° settembre) dedicata a tutto quello che appartiene all’universo cinematografico italiano e internazionale: film, serie tv, festival, interviste, cronaca, rubriche.

Alla direzione Flavio Natalia, preziosa firma del giornalismo cinematografico (dall’agenzia Ansa a Mediaset, poi Sky e Ciak) che ha pensato il nuovo nato come fonte di informazione in diretta per chi condivide la grande passione per il cinema. “Sala Grande nasce proprio per raccontare le mille sfaccettature di questa passione, ed è rivolto a chi la vive ed anche a chi ne è artefice”, scrive.

Un nuovo riparo digitale per chi cerca di rimanere sempre aggiornato sul mondo dello spettacolo e cerca di farlo, soprattutto, lontano dalle logiche di internet. “Niente IA, né seguiremo i diktat del maghi dei S.E.O.”, assicura Natalia. Unica porta d’ingresso web, ormai imprescindibile, una curata pagina Instagram da cui ricevere gli aggiornamenti e trovare tutti gli articoli e le interviste. Oltre che una newsletter per rimanere sempre connessi.

Il primo appuntamento è, ovviamente, la Mostra del Cinema di Venezia 83. Sala Grande ha scelto il suo nome proprio per omaggiare la storica sala delle prime veneziane ed è già sbarcata al Lido per raccontare tutto quel che di interessante si muove tra la spiaggia e lo schermo.

© BOOKCIAK MAGAZINE / Tutti i diritti riservati

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma n. 17/2015 del 2/2/2015
Editore Associazione culturale Calipso C.F.: 97600150581