Il 28 febbraio l’ultima puntata di “The Stand”. Col nuovo finale scritto da Stephen King



È in arrivo su Starzplay, il 28 febbraio, l’ultima attesissima puntata di The Stand la serie tratta dal romanzo omonimo di Stephen King, uscito in Italia col titolo L’ombra dello scorpione (Bompiani, 2013). I fan non devono aspettarsi però un finale uguale al libro: l’autore di It e La torre nera, ha deciso, esclusivamente per questa nuova trasposizione, di scriverne uno differente.

Il libro non è nuovo ad adattamenti, infatti già nel ’94, aveva ispirato una miniserie televisiva di Mick Garris, alla cui sceneggiatura aveva lavorato lo stesso scrittore americano, ma poco amata dal pubblico.

Pubblicato nel 1987, L’ombra dello scorpione è ambientato in un mondo post-apocalittico, in cui una potente arma batteriologica sfugge al controllo dell’uomo dai laboratori del governo statunitense, rivelandosi letale per l’intera popolazione mondiale. Il destino dell’umanità è quindi nelle mani di pochissimi sopravvissuti, alla guida dei quali si pongono due entità opposte, incarnazioni del “bene” e del “male”: l’anzianissima madre Abagail (Whoopi Goldberg) di 108 anni, che si offre come leader spirituale nel tentativo di una ricostruzione democratica della società, e poi il demoniaco Randall Flagg (Alexander Skarsgård), l’Uomo Oscuro dai poteri soprannaturali, che cerca di governare con leggi tiranniche e punitive.

Accanto ai protagonisti, nel cast compaiono anche James Marsden, Odessa Young, Jovan Adepo, Amber Heard, Owen Teague, Henry Zaga, Brad William Henke, Irene Bedard, Nat Wolff, Eion Bailey, Heather Graham, Katherine McNamara, Fiona Dourif, Natalie Martinez, Hamish Linklater, Daniel Sunjata e Greg Kinnear.

La serie è prodotta da CBS Studios ed è distribuita a livello internazionale da ViacomCBS Global Distribution Group.

“Ho sempre saputo che c’era un’altra cosa da dire in quel libro – ha dichiarato Stephen King – un’altra scena che volevo scrivere, e alla fine l’ho fatto. E ne sono felice”. E speriamo che questo renda felici anche i fan!