Il cinepanettone 2018 è solo su Netflix. Dal 7 dicembre

“Natale a 5 stelle” è il nuovo cinepanettone firmato da Enrico Vanzina in memoria del fratello Carlo, recentemente scomparso. Ispirato alla commedia Out of Order del britannico Ray Cooney va in onda su Netflix dal 5 dicembre con la regia di Marco Risi. Produce Lucky Red …

 

 

I tempi cambiano. Carlo Vanzina ci ha lasciati di recente e suo fratello Enrico ha scritto il cinepanettone 2018 per Netflix. S’intitola Natale a 5 stelle, è dedicato alla sua memoria, la regia è di Marco Risi ed è ispirato alla celebre commedia degli equivoci Out of Order di Ray Cooney, portata in scena nei teatri italiani col titolo, Se devi dire una bugia dilla ancora più grossa.

La trama è la seguente. Si sta avvicinando il Natale. Una delegazione politica italiana, con in testa il nostro premier, è in visita ufficiale in Ungheria.
Oltre agli impegni politici, il premier intende passare, di nascosto, qualche ora lieta in compagnia di una giovane onorevole dell’opposizione in viaggio con la delegazione.
Tutto sembra procedere per il meglio fino a quando i due maldestri amanti si ritrovano con un misterioso cadavere nella suite del lussuoso Hotel dove alloggiano. Per non finire nel turbine di uno scandalo, nel caso la cosa fosse scoperta, si affidano al prezioso aiuto del portaborse del premier. Per loro sarà una giornata lunga e difficile, con improvvisi e ripetuti colpi di scena.

Nel solco della tradizione anche i protagonisti Massimo Ghini, Ricky Memphis, Martina Stella, Paola Minaccioni, Massimo Ciavarro, Andrea Osvart, Riccardo Rossi, Biagio Izzo e Ralph Palka.

Natale a 5 stelle è prodotto da Andrea Occhipinti per Lucky Red ed è stato realizzato da International Video 80 in collaborazione con RTI. E sarà soltanto su Netflix dal 7 dicembre. Qui il link.