Inseguendo l’assassino di Abraham Lincoln. È “Manhunt” la nuova serie Apple tv
Svelate le prime innagini della nuova serie Apple tv+ Manhunt, basata sull’omonimo libro di James L. Swanson Manhunt: The Twelve-day Chase for Lincoln’s Killer.
Manhunt è un thriller cospirativo su uno dei crimini più noti, ma meno compresi della storia: è il sorprendente racconto della caccia a John Wilkes Booth assassino di Abraham Lincoln.
L’assassinio di Lincoln diede il via alla più grande caccia all’uomo della storia americana che ha ipnotizzato l’intera nazione appena uscita dalla guerra civile: l’inseguimento durò 12 giorni attraverso le strade di Washington D.C., le paludi del Maryland, fino alle foreste della Virginia.
Il libro, basato su rari materiali d’archivio e trascrizioni dei processi, è un’affascinante resoconto di omicidi, intrighi e tradimenti. Manhunt è interpretata da Tobias Menzies (The Crown, Game of Thrones, Outlander) ed è stata ideata dalla candidata all’Emmy Monica Beletsky (Fargo, The Leftovers – Svaniti nel nulla, Friday Night Lights) che ne è anche showrunner e produttrice esecutiva.
Anche Carl Franklin (Mostro: La storia di Jeffrey Dahmer, Qualcuno sta per morire, Il diavolo in blu), che ha diretto i primi due episodi, è produttore esecutivo della serie.
Manhunt farà il suo debutto su Apple tv+ il 15 marzo 2024, con i primi due episodi seguiti da nuovi episodi settimanali, fino al 19 aprile 2024. Producono Apple Studios e Lionsgate Television. Anche Swanson, autore del romanzo è uno dei produttori esecutivi.