“L’altro ispettore” la serie Rai che rende protagonista la sicurezza sul lavoro. Dai libri di Pasquale Sgrò
Alla base ci sono i romanzi di Pasquale Sgrò, scrittore che al tema della sicurezza sul lavoro dedica da sempre i suoi libri, rivolti anche ai più piccoli.
Stiamo parlando di L’altro ispettore, fiction Rai, la prima ad affrontare queste tematiche. Co-prodotta da Rai Fiction – Anele, per la regia di Paola Randi, scritta da Salvatore De Mola (anche headwriter della serie), Andrea Valagussa, Paola Randi ed Emanuela Rizzuto la serie tv – in 6 puntate da 50’ in onda prossimamente su Rai1 – porta al centro della narrazione e dell’attenzione del pubblico il lavoro e la cultura della sicurezza attraverso le vicende private e professionali di un ispettore del lavoro.
Interpretata da Alessio Vassallo con Cesare Bocci e Francesca Inaudi, la serie tv è ambientata a Lucca e dintorni, e vede protagonista Domenico Dodaro, per gli amici Mimmo (Alessio Vassallo), un ispettore del lavoro appena rientrato a Lucca, sua città natale, dopo aver combattuto il caporalato al Sud in missioni che lo hanno portato ad essere riconosciuto come uno dei migliori ispettori del lavoro italiani.
10 Gennaio 2017
La sporca “semidozzina” del grande ispettore Lojacono
Martedì 10 gennaio in onda su Raiuno, in prima serata, la seconda puntata di…
14 Novembre 2018
La legge del padrone. La coppia Brizé-Lindon torna a raccontare la guerra per il lavoro
In sala dal 15 novembre (per Academy Two), "In guerra", nuovo magnifico film…