Pierfrancesco Favino, dopo Buscetta e già Craxi

Sono appena iniziate in Lombardia le riprese di “Hammamet”, il nuovo film di Gianni Amelio sulla storia del leader del Psi, Bettino Craxi. Nei suoi panni Pierfrancesco Favino (lo vediamo somigliantissimo nella foto in copertina) che è stato da poco interprete di Tommaso Buscetta nel flm di Maco Bellocchio, “Il traditore” ….

Pierfrancesco Favino con Marco Bellocchio sul set de “Il traditore”

Appena uscito dal ruolo del super pentito Tommaso Buscetta, interpretato per Marco Bellocchio (Il traditore) Pierfrancesco Favino è già al lavoro nei panni di un altro personaggio che, seppure per altri versi, ha determinato la storia recente del nostro paese: il leader del Psi, Bettino Craxi.

Parliamo, infatti, di Hammamet, il nuovo film di Gianni Amelio, le cui riprese sono appena iniziate in Lombardia. Sceneggiato dallo stesso regista con Alberto Taraglio, il film ricostruisce con personaggi ispirati alla realtà e con personaggi di fantasia, la caduta di un uomo di Stato italiano (ispirato a Bettino Craxi), nella prospettiva di un racconto più privato che pubblico, dove si scava nei sentimenti per illuminare i fatti.

Interpretato da Pierfrancesco Favino nei panni del protagonista, Renato Carpentieri, Claudia Gerini, Livia Rossi e Luca Filippi, Hammamet è prodotto da Pepito Produzioni con Rai Cinema e sarà distribuito da 01.