Aspettando lo Strega c’è già un film in lavorazione

È “La femmina nuda” di Elena Stancanelli nella cinquina del premio letterario che sarà consegnato l’8 luglio. I diritti cinematografici del libro sono stati acquisiti da Pietro Valsecchi per Taodue Film. Sarà una coproduzione con la Francia, ma è ancora top secret il cast e il regista…

occhio-escher

Diventerà un film il romanzo La femmina nuda di Elena Stancanelli, nella cinquina del Premio Strega 2016 di cui sarà proclamato il vincitore l’8 luglio all’Auditorium Parco della Musica di Roma.

I diritti cinematografici del romanzo, pubblicato da La nave di Teseo, la neonata casa editrice diretta da Elisabetta Sgarbi, sono stati acquisiti da Pietro Valsecchi per Taodue Film. 9788893440028
La protagonista sarà una star del cinema francese. Il cast è al momento ancora top secret, come anche il regista.

La femmina nuda che ha raccolto l’apprezzamento unanime della critica, è una dura confessione scritta da una donna alla sua migliore amica: la fine della sua relazione amorosa e la discesa nel “regno dell’idiozia”, dell’umiliazione che la porta a compiere follie, a volte al limite della legalità. Anna e Davide stanno insieme da 5 anni. Si sono amati e traditi, ma un giorno qualcosa cambia. Davide diventa violento, aggressivo e Anna scopre che si è innamorato di un’altra donna. Trova foto hot e alcuni messaggi in cui lui le scrive che la ama. Davide nega, attacca, non vuole che la loro storia finisca. Anna lo manda via di casa e precipita nell’ossessione. Smette di mangiare, controlla continuamente i social network dell’ex compagno e della rivale e, in un crescendo morboso, comincia a pedinarla, arriva a conoscerla e a frequentarla, fino a quando il gioco diventa troppo difficile da continuare.

Di Elena Stancanelli, fiorentina, classe 1965, è già arrivato al cinema il romanzo Benzina, opera prima di Monica Stambrini del 2001, sorta di Thelma & Louise in salsa lesbo con Maya Sansa e Regina Orioli. Tra i suoi romanzi ricordiamo Le attrici, (2001); Firenze da piccola (2006); Mamma o non Mamma con Carola Susani (2009) e Un uomo giusto (2011).