Storia di Billy e delle sue 23 personalità. In preparazione “The Crowded Room”


È in preparazione The Crowded Room, la nuova serie targata Apple Tv ideata e scritta dal premio Oscar® Akiva Goldsman (A Beautiful Mind nelle foto) che sarà anche produttore esecutivo. Si tratta di una serie antologica incentrata sulle storie incredibili di coloro che hanno lottato e hanno imparato a convivere con successo con la malattia mentale. Ideata e scritta dal premio Oscar® Akiva Goldsman (A Beautiful Mind) che sarà anche produttore esecutivo.

The Crowded Room sarà in 10 episodi e in chiave thriller, basato in parte sulla vita dello stesso Goldsman e ispirato alla pluripremiata biografia di Daniel Keyes, Una stanza piena di gente. Il libro in cui siracconta la storia vera del ventiduenne americano Billy Milligan che, nel corso del processo per stupro di tre studentesse, ha manifestato ben 10 personalità differenti: il gelido Arthur, 22 anni, che legge e scrive l’arabo; il timoroso Danny, 14 anni, che dipinge solo nature morte; il violento Ragen, 23 anni, iugoslavo, che parla serbo-croato ed è un esperto di karaté; la sensibilissima Christene, 3 anni, che sa scrivere e disegnare, ma soffre di dislessia; e poi Alien, Tommy, David, Adalana e Christopher.

Tuttavia Billy è rimasto un rebus irrisolto fino a quando, durante il ricovero in un istituto specializzato, a poco a poco non sono affiorate altre 14 identità autonome, tra cui spicca «il Maestro», la sintesi della vita e dei ricordi di tutti i 23 alter ego. E proprio grazie alla sua collaborazione è stato possibile scrivere questo libro.

Il progetto di potare al cinema Una stanza piena di gente è stato accarezzato per anni da Leonardo Di Caprio.

Interpreti della serie Amanda Seyfried e Tom Holland.