Il culto di “Titanic” torna al cinema per festeggiare San Valentino. Aperte le prevendite


Dal 9 febbraio torna nelle sale italiane per il suo 25° anniversario Titanic di James Cameron, in versione rimasterizzata e in 3D. Le prevendite sono già aperte ed è possibile prenotare il biglietto sul sito www.titanicilfilm.it. 

Titanic è il terzo film più visto al cinema, dopo Avatar di James Cameron e Avengers: Endgame di Anthony e Joe Russo, vincitore di 11 Academy Award nel 1998, come miglior film, miglior regia, miglior fotografia, miglior montaggio, miglior scenografia, migliori costumi, miglior colonna sonora originale, miglior canzone originale, miglior sonoro, miglior montaggio sonoro e migliori effetti speciali.

Il lungometraggio di Cameron ispirò ai tempi un’infatuazione collettiva e una vera “Titanic-mania”, tanto che soprattutto le giovani adolescenti, innamorate dell’allora ventenne Di Caprio, si precipitarono più volte nei cinema per assistere alla straziante storia d’amore, sullo sfondo dello storico naufragio. Una mania che non si è ancora conclusa, tanto che nel 2019 era possibile rivivere l’infausta favola attraverso un tour dei luoghi del film e una riproposizione dell’ultima scena sulla famosa nave.

Distribuito da The Walt Disney Italia, Titanic racconta la tormentata storia d’amore tra Jack Dawson (Leonardo DiCaprio) e Rose Dewitt Bukater (Kate Winslet), due passeggeri del lussuoso transatlantico Titanic, all’epoca il più grande oggetto in movimento mai costruito, salpato dall’Inghilterra il 10 aprile del 1912 e destinato a naufragare cinque giorni dopo la partenza a causa dell’impatto con un iceberg. Cosa c’è di meglio per festeggiare San Valentino di una storia d’amore impossibile che ha fatto la storia del cinema?