Torna il Premio Roberto Rossellini. Aperte le iscrizioni al concorso per sceneggiature in corto
Aperte le iscrizioni per partecipare alla 15esima edizione del Premio Roberto Rossellini, nuovamente in collaborazione con Calvi Festival 2023 e con Calvi dell’Umbria, il Comune eletto come location per l’ideazione ma anche per la scrittura e la realizzazione dei cortometraggi dedicati al racconto del territorio.
I professionisti, ma anche i giovani esordienti potranno inviare una sceneggiatura per un cortometraggio della durata massima di 15 minuti, entro e non oltre le ore 24.00 del 23 aprile 2023 (deadline del progetto) all’indirizzo mail: premiorobertorossellini@gmail.com, con allegato il proprio curriculum.
Saranno molto apprezzati i corti a carattere sociale, poiché come affermava lo stesso Rossellini: “Oggetto vivo del film realistico è il mondo, non la storia, non il racconto”.
Alla presidenza della giuria Renzo Rossellini, figlio dell’autore di Roma città aperta, affiancato da alcuni professionisti del cinema italiano. Alla giuria il compito di premiare tre sceneggiature. Agli autori vincitori un premio di 2.000 euro ciascuno finalizzato esclusivamente per la realizzazione del cortometraggio.
10 Marzo 2016
Premio Bookciak, Azione! 2016 aperte le iscrizioni…
Tre libri per tre video. Torna il Premio Bookciak, Azione! dedicato…