Dr. House da “overdose” su Infinity

Sulla piattaforma Mediaset arrivano le stagioni complete dell’eccentrico primario, diventato vero e proprio cult. Tante le affinità con Sherlock Holmes, col quale condivide la tossicodipendenza, la passione per la musica e l’indirizzo di casa…

dr.-house-veep-740x350

Il Dr. Gregory House sbarca su Infinity, insieme al team di diagnostici del Princeton Plainsboro Teaching. Il celeberrimo medico, interpretato da Hugh Laurie, torna in versione completa, con i 177 episodi delle 8 stagioni, e con tutto il suo carico di cinismo e genialità.

Una personalità fuori dagli schemi, il primario che oltre ogni convenzione rivoluziona il metodo scientifico, grazie alla capacità di individuare patologie misteriose sulla base di indizi psicologici e caratteriali. Tante affinità con Sherlock Holmes, col quale condivide una tossicodipendenza, la passione per la musica e l’indirizzo di casa, lo hanno reso un personaggio cult delle serie tv.

Geniale, individualista, misantropo e burbero, nei panni di House, Hugh Laurie si è aggiudicato due Golden Globe come miglior attore. E proprio la parola “burbero” (nella versione inglese curmudgeon) è stata curiosamente scelta come una delle migliori della televisione nel 2006.
Ogni episodio di Dr. House – Medical Division affronta, come in un giallo, un caso medico specifico nel quale vengono coinvolti tutti i personaggi. E lui, il “burbero”, è in grado, ogni volta, di indagare nel profondo la vita dei propri pazienti, estraniandosi da ogni sentimentalismo e forma d’empatia, scavando nella loro psiche per far affiorare segreti e bugie, così da identificare e curare patologie al limite dell’impossibilità diagnostica.

Ed è sul carattere estremo del dottore, sul suo pessimismo comico, e sulla sua gamba “debole” che lo costringe ad assumere il Vicodin, da cui è dipendente, che si poggia l’intera serie. Oltre ad House, nell’Ospedale di Princeton-Plainsboro in New Jersey, ci sono Lisa Cuddy (Lisa Edelstein), direttore dell’istituto e grande sostenitrice di House, con cui intratterrà anche una relazione sentimentale, l’amico e oncologo Wilson (Robert Sean Leonard), e i tre giovanissimi medici del suo team: Cameron “la sensibile” (Jennifer Morrison), Chase “il raccomandato” (Jesse Spenser), e Foreman “l’afroamericano” (Omar Epps).
Dr. House – Medical Division negli anni è diventato un vero e proprio evento di culto mondiale, la cui fama si è nutrita è di una lunghissima lista di premi, tra cui due Emmy Award, un Creative Arts Emmy Award, due Golden Globe, cinque Satellite Award. La serie tv è stata, inoltre, la trasmissione televisiva più vista al mondo nel 2008 ed è stata inserita nella top-ten delle migliori serie tv tra il 2005 e 2009.