Dr. House da “overdose” su Infinity
Sulla piattaforma Mediaset arrivano le stagioni complete dell’eccentrico primario, diventato vero e proprio cult. Tante le affinità con Sherlock Holmes, col quale condivide la tossicodipendenza, la passione per la musica e l’indirizzo di casa…
Il Dr. Gregory House sbarca su Infinity, insieme al team di diagnostici del Princeton Plainsboro Teaching. Il celeberrimo medico, interpretato da Hugh Laurie, torna in versione completa, con i 177 episodi delle 8 stagioni, e con tutto il suo carico di cinismo e genialità.
Una personalità fuori dagli schemi, il primario che oltre ogni convenzione rivoluziona il metodo scientifico, grazie alla capacità di individuare patologie misteriose sulla base di indizi psicologici e caratteriali. Tante affinità con Sherlock Holmes, col quale condivide una tossicodipendenza, la passione per la musica e l’indirizzo di casa, lo hanno reso un personaggio cult delle serie tv.
Geniale, individualista, misantropo e burbero, nei panni di House, Hugh Laurie si è aggiudicato due Golden Globe come miglior attore. E proprio la parola “burbero” (nella versione inglese curmudgeon) è stata curiosamente scelta come una delle migliori della televisione nel 2006.
Ogni episodio di Dr. House – Medical Division affronta, come in un giallo, un caso medico specifico nel quale vengono coinvolti tutti i personaggi. E lui, il “burbero”, è in grado, ogni volta, di indagare nel profondo la vita dei propri pazienti, estraniandosi da ogni sentimentalismo e forma d’empatia, scavando nella loro psiche per far affiorare segreti e bugie, così da identificare e curare patologie al limite dell’impossibilità diagnostica.
Ed è sul carattere estremo del dottore, sul suo pessimismo comico, e sulla sua gamba “debole” che lo costringe ad assumere il Vicodin, da cui è dipendente, che si poggia l’intera serie. Oltre ad House, nell’Ospedale di Princeton-Plainsboro in New Jersey, ci sono Lisa Cuddy (Lisa Edelstein), direttore dell’istituto e grande sostenitrice di House, con cui intratterrà anche una relazione sentimentale, l’amico e oncologo Wilson (Robert Sean Leonard), e i tre giovanissimi medici del suo team: Cameron “la sensibile” (Jennifer Morrison), Chase “il raccomandato” (Jesse Spenser), e Foreman “l’afroamericano” (Omar Epps).
Dr. House – Medical Division negli anni è diventato un vero e proprio evento di culto mondiale, la cui fama si è nutrita è di una lunghissima lista di premi, tra cui due Emmy Award, un Creative Arts Emmy Award, due Golden Globe, cinque Satellite Award. La serie tv è stata, inoltre, la trasmissione televisiva più vista al mondo nel 2008 ed è stata inserita nella top-ten delle migliori serie tv tra il 2005 e 2009.
13 Maggio 2015
Il nuovo Bellocchio da Gramellini
Un lutto, quello della madre, vissuto da bambino ma che ha segnato l'intera…
25 Agosto 2015
“La bella gente”, un film da leggere e da vedere
Finalmente in sala il bel film di Ivano De Matteo del 2009, che in Francia…
13 Ottobre 2016
Dylan, le sue canzoni da Nobel
Spiazzando ogni pronostico il Nobel della letteratura 2016 va a Bob Dylan,…