Nasce House of docs. Tutta l’arte e la musica gratis sul canale di Nexo Digital
Era ora!!!! È arrivato un vero regalo per tutti gli appassionati dei film e documentari d’arte molti dei quali recensiti da Bookciak Magazine. È finita quella specie di “cogli l’attimo” per carpire i biglietti per i tre giorni di programmazione sul grande schermo! Da oggi, 12 aprile, la maggior parte di quei titoli sono disponibili su “House of docs”, uno speciale canale dedicato su tutte le Samsung tv (canale 4207) e, da sottolineare, in modo assolutamente gratuito!
Un’offerta straordinaria: da Modigliani a Gauguin, da Munk a Hokusai, da Van Gogh a Dali, ma anche documentari su grandi musei come l’Hermitage di San Pietroburgo a quelli da riscoprire come Accademia Carrara a Bergamo. Arte e non solo, tanta musica con documentari sulle star del rock pop. Oltre 2000 ore di contenuti filmati con una programmazione dedicata alla cultura, tutta da seguire.
House of Docs (complimenti a chi ha inventato il titolo!) è disponibile gratis, senza abbonamento e senza registrazione su Samsung TV Plus, pre-installato su tutte le Smart TV Samsung prodotte dal 2016 in poi e disponibile per il download su Google Play e Galaxy Store per smartphone e tablet Samsung.
Con questa iniziativa, spiega in un comunicato l’AD di Nexo Digital Franco Di Sarro, si è voluto offrire al pubblico che in questi anni ha affollato le sale dei cinema dove venivano proiettati questi doc, uno spazio dove ritrovare i titolo già visti o perduti…
Per 24 ore al giorno non-stop, House of Docs proporrà gratuitamente a tutti i suoi spettatori un palinsesto lineare dedicato al mondo dei documentari suddiviso in sei “mondi”:
GREAT MUSEUMS: un itinerario nei più grandi musei e nelle mostre più importanti attraverso i colori e le forme della grande arte, dall’antichità al contemporaneo.
GREAT ICONS: le vite dei personaggi che hanno fatto la storia dell’arte e della musica, figure eccezionali e grandi icone del panorama artistico mondiale.
MUSIC LEGENDS: i concerti che hanno fatto la storia, i documentari delle star, le leggende della musica pop e del rock mondiale.
WITNESS TO OUR TIMES: le mostre, le storie e gli artisti più famosi che hanno segnato un’epoca.
GREAT DOCUMENTARIES: una selezione dei titoli più amati e premiati nel mondo dei documentari e i migliori titoli realizzati dai grandi autori.
GREAT HISTORY: documentari per ripercorrere i momenti salienti della storia del nostro pianeta, dalle origini ai giorni nostri.
La programmazione della prima settimana di House of Docs sarà disponibile qui: NexoTv.
Ed effettivamente con questo canale che apparirà direttamente su tutti gli smart tv Samsung plus, ma anche on demand sulla piattaforma Nexo+, sarà possibile vedere o rivedere con l’incredibile qualità dell’alta definizione opere famosissime ed emozionanti come le Ninfee di Monet, una gita a Giverny, il giardino creato dal padre dell’Impressionismo, sullo schermo immerso in un’eterna primavera. Anche fuori stagione…
Monica Carovani
Fiorentina, giornalista e appassionata d’arte. Dalla carta stampata alla tv, 40 anni di professione con il vizio della curiosità: da Paese Sera il Nuovo Corriere a Moda e King passando dalle collaborazioni con il Messaggero e ADN Kronos. Poi tanta Rai: Tg3 vice caporedattore cultura , Tg1 on Line, Rainews24. Per evitare conflitti familiari con il marito pittore, si occupa soprattutto di grandi artisti del passato.
5 Settembre 2020
“The Book of Vision” l’eterno ritorno in chiave Malick. Apertura enigmatica per la Sic
"The Book of Vision", opera prima dell'italo-svizzero Carlo Hintermann ha…
31 Ottobre 2016
La donna con la pistola contro la sanità corrotta
È "Un mostro dalle mille teste", il thriller a sfondo sociale di Rodrigo Plà…
72 Mostra del Cinema di Venezia 2015,Recensione,film da libri
21 Aprile 2017
Una ghost story siciliana apre la Semaine de la critique
È "Sicilian Ghost Story" il nuovo film di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza…