Bookciak, Azione! entra a Rebibbia. Il 20 febbraio premiazione delle filmmaker-detenute
Sono stati presentati alla Mostra di Venezia, sono andati in tour attraverso festival nazionali ed internazionali, incontrando un pubblico numeroso ed appassionato. Ora il cerchio si chiude: saranno mostrati finalmente anche a chi quei “bookciak galeotti” li ha realizzati, ma non li ha ancora visti.
Martedì 20 febbraio (dalle 15.30 alle 16.30) il premio Bookciak, Azione! entra nel carcere femminile di Rebibbia per presentare alle studentesse detenute del Liceo Artistico Statale Enzo Rossi, interno all’istituto, i loro corti, nati nell’ambito del laboratorio di lettura e filmmaking, realizzato nel corso degli ultimi cinque anni con il coordinamento dei docenti Lucia Lo Buono e Claudio Fioramanti.
Sarà anche l’occasione per consegnare la targa del premio alle stesse filmmaker vincitrici, mentre il preside del liceo Danilo Vicca consegnerà i diplomi di maturità alle studentesse. Sono attesi Stefano Anastasia, garante dei detenuti del Lazio, Erica Battaglia presidente Commissione Cultura, politiche giovanili e lavoro del Comune di Roma, Nadia Fontana, direttrice del femminile.
29 Gennaio 2021
Fuori e dentro Rebibbia col premio Bookciak, Azione! Il 3 febbraio sulla piattaforma Anackino
Appuntamento mercoledì 3 febbraio (ore 18) su Anackino per un pomeriggio…
28 Maggio 2018
Bookciak, Azione! 2018 entra nel femminile di Rebibbia
La VII edizione del premio Bookciak, Azione! entra a Rebibbia. Le detenute del…