“Dune”, le prime immagini di Chalamet dal set di Villeneuve

Dune è certamente tra i film più attesi di quest’anno per molti motivi: il precedente film che porta la firma di David Lynch, il grande successo del romanzo di Frank Herbert da cui è tratto, la regia affidata a Denis Villeneuve, uno dei nomi più apprezzati negli ultimi anni, e il cast stellare (in cui spiccano Javier Bardem, Zendaya, Jason Momoa e, soprattutto, Timothée Chalamet).

L’uscita del film era prevista per dicembre, ma con l’emergenza sanitaria internazionale è difficile dire se si riuscirà a rimanere nei tempi prefissati. Forse proprio per mantenere viva l’attenzione mediatica sul film, la produzione ha reso pubbliche le prime immagini del set.

In particolare lo scatto che destato più interesse è stato quello di Chalamet nei panni di Paul Atreides. La giovanissima star, che sarà con ogni probabilità protagonista anche del seguito di Chiamami col tuo nome, ha postato l’immagine sui suoi canali social scatenando la propria fanbase.

Si prospetta insomma un successo annunciato, con la speranza che il lavoro di Villeneuve possa essere visto nel luogo più appropriato: la sala cinematografica.