Festa grande alla Casa del Cinema per i 90 anni del signor Heimat. Venerdì 16 dicembre


Edgar Reitz tra i più grandi autori del cinema e della cultura del ‘900, sarà a Roma ospite di Casa del Cinema, del Goethe Institut e della società distributrice italiana VIGGO che hanno voluto omaggiarlo in occasione dei suoi 90 anni, recentemente compiuti. Il regista sarà a Roma per la conclusione di un’autentica maratona cinematografica che da settembre a dicembre, per un totale di 33 puntate e oltre 57 ore di proiezioni, ha offerto al pubblico della Casa del Cinema la visione completa della saga di Heimat.

Un omaggio che si è aperto il 15 dicembre con il concerto celebrativo organizzato dal Goethe-Institut nell’auditorium di via Savoia.
Venerdì 16 dicembre Edgar Reitz terrà poi una speciale masterclass alle ore 15.00 alla Sala Cinecittà di Casa del Cinema, accompagnato dallo storico del cinema Giovanni Spagnoletti. Un omaggio sentito e dovuto, ad un autore che ha sempre avuto un particolare rapporto con il pubblico e la critica italiana che hanno fortemente contribuito all’enorme successo di Heimat nel mondo.