“Fiction Factory Showcase”, soggetti per film, libri o tutti e due. Iscrizioni aperte fino al 7 aprile
Aperte fino al 7 aprile le iscrizioni al “Fiction Factory Showcase”, il concorso dedicato a trasformare soggetti inediti in film, libri o entrambi. È l’opportunità offerta dal From Book to Film, evento del Biografilm dedicato esclusivamente ai rapporti tra editoria e audiovisivo, con l’obiettivo di mettere a disposizione uno spazio privilegiato e unico nel suo genere, in cui proporre, opzionare, vendere e acquisire storie edite da trasporre, e soggetti originali destinati sia al mercato editoriale che audiovisivo.
Al Fiction Factory Showcase è ammessa la partecipazione di soggetti di fiction senza limitazioni di genere e formato (es. lungometraggio, serie, romanzo, racconto breve, eccetera). I 6-8 soggetti di fiction avranno l’opportunità di essere presentati e discussi al Fiction Factory Showcase davanti a una platea di editorɜ, agentɜ letterari e player del settore audiovisivo.
Per l’ɜ autorɜ dei progetti selezionati è prevista inoltre la partecipazione al Fiction Factory Lab, un training dedicato alla preparazione della presentazione pubblica. Per candidarsi a questo link.
Nell’ambito del From Book to Film saremo presenti anche noi di Bookciak con un CASE STUDY il 12 giugno. Leggi il programma.
14 Dicembre 2015
Dieci romanzi per dieci film, al femminile
Da Truffaut a Audiard, da A Dangerous Method a Miele, esce in libreria una…