Gli ammutinati del Wager. Scorsese e DiCaprio di nuovo insieme per un altro adattamento da David Grann
Leonardo DiCaprio e Martin Scorsese di nuovo insieme per l’adattamento di un altro libro di David Grann, l’autore dell’atteso Killers of the Flower Moon, dedicato alla strage di indiani osage, nell’Oklahoma dei primi anni Venti, per accaparrarsi il petrolio di quelle terre, per la cui uscita si dovrà attendere almeno fino alla primavera del prossimo anno.
Si tratta di The Wager libro che uscirà negli Stati Uniti nell’aprile 2023, i cui diritti sono stati comprati da Apple Original Films e che vedrà nel film di nuovo DiCaprio protagonista e Scorsese alla regia.
Il romanzo di Grann racconta la vera storia di una nave britannica del 1742, la Wager, impegnata in una missione segreta per recuperare un galeone spagnolo contenente un tesoro. Dopo un naufragio su un’isola deserta al largo della Patagonia, l’equipaggio si ritrova costretto a sopravvivere contro gli elementi, e diviene preda dell’anarchia. Al ritorno al mondo civilizzato, gli uomini dovranno trovarsi a fronteggiare l’accusa di ammutinamento, portata avanti da un altro gruppo di sopravvissuti.
Intanto gli Apple Studios sono al lavoro anche su un altro titolo di David Grann (autore che aveva già fornito il soggetto per Civiltà perduta di James Gray): è The White Darkness, da cui è in sviluppo una serie limitata con protagonista Tom Hiddleston. La serie sarà sviluppata da Soo Hugh, già showrunner di Pachinko, qui presente anche nei ruoli di produttore esecutivo e showrunner, in tandem con Mark Heyman.
2 Luglio 2018
Manuale per malati seriali. Da fine agosto in libreria
Dipendenti da serie tv in festa alle Giornate di cinema di Riccione.…
23 Marzo 2020
Addio Lucia Bosè, attrice per caso (scoperta da Visconti) e diva per professione
L'attrice Lucia Bosè è morta a Segovia, il 23 marzo, a 89 anni, vittima del…