I fratelli D’Innocenzo alla prova di “Dostoevskij”. Serie tv Sky con Filippo Timi


Il grande romanziere russo non c’entra nulla. È solo il nome di uno spietato omicida seriale soprannominato Dostoevskij a causa delle lettere piene di dettagli macabri che lascia sulle scene del crimine.

I fratelli D’Innocenzo hanno appena battuto il primo ciak diDostoevskij, la loro prima serie tv targata Sky Studios e prodotta con Paco Cinematografica.

Nei panni del protagonista è Filippo Timi, Enzo Vitello un brillante detective dal passato doloroso che indaga sulla scia di sangue dello spietato criminale. Le parole del killer diventano l’ossessione del poliziotto che arriva al punto di intraprendere una pericolosa indagine in solitaria, avvicinandosi sempre di più all’inquietante verità.

Un poliziotto e un assassino, entrambi intangibili, sfuggenti, entrambi fantasmi, che procedono al buio nel buio della coscienza, che si danno la caccia ma anche una carezza, sviscerando assieme una solitudine che tutto assorbe e tutto ingloba.

Dostoevskij segue l’indagine più complessa di tutte: il vero crimine è vivere?

Le riprese tra Roma e dintorni termineranno a fine inverno. E la serie arriverà prossimamente su Sky e in streaming su NOW in tutti i paesi in cui Sky è presente, compresi Regno Unito, Irlanda, Italia, Germania, Austria e Svizzera. NBCUniversal Global Distribution è il distributore internazionale, si occuperà delle vendite per conto di Sky Studios.