Il ritorno del dottor Dolittle. Dal 30 gennaio al cinema



Arriverà in sala dal 30 gennaio (per Universal) Dolittle, uno dei personaggi più longevi della letteratura, nato dalla penna di Hugh Lofting: una serie di quattordici libri la cui genesi fu la disperata esperienza delle trincee durante la Prima Guerra Mondiale. L’autore iniziò infatti a raccontare le avventure di questo simpatico dottore in grado di parlare con gli animali nelle lettere che inviava ai propri figli dal fronte.

Dopo la serie di film interpretati da Eddie Murphy ecco il nuovo adattamento in cui a vestire i panni del dottor Dolittle è Robert Downey Jr, per la regia di Stephen Gaghan (Syriana, Traffic).

Dopo aver perso la moglie sette anni prima, l’eccentrico dottor John Dolittle (Downey), famoso medico e veterinario nell’Inghilterra della Regina Vittoria, vive in solitudine dietro le alte mura della sua dimora con un esercito di animali esotici a fargli compagnia.

Ma quando la giovane Regina (Jessie Buckley, A proposito di Rose) si ammala gravemente, Dolittle con riluttanza è costretto a salpare per un’epica avventura in un’isola leggendaria in cerca di una cura, ritrovando così il suo spirito e il suo coraggio mentre combatte vecchi avversari e scopre creature meravigliose.