Jamie Lee Curtis, una leonessa americana alla Mostra 78


HALLOWEEN KILLS

Va all’attrice statunitense Jamie Lee Curtis il Leone d’oro alla carriera della 78. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia (1 > 11 settembre 2021).

Le sarà consegnato mercoledì 8 settembre nella Sala Grande del Palazzo del Cinema (Lido di Venezia), prima della proiezione, Fuori Concorso, di Halloween Kills, diretto da David Gordon Green nuovo capitolo della fortunata saga horror di cui l’attrice è nuovamente protagonista.

Nota anche per le commedie Knives Out, Un pesce di nome Wanda, Una poltrona per due, Quel pazzo venerdì, Jamie Lee Curtis è figlia di due star indimenticabili come Tony Curtis e Janet Leigh.

È inoltre autrice di numerosi libri per l’infanzia.  Il suo dodicesimo Me, MySelfie & I: A Cautionary Tale, è uscito nel 2018. Il suo undicesimo libro intitolato This Is Me: A Story of Who We Are and Where We Came From è uscito il 20 settembre del 2016 ed è diventato subito un bestseller nella lista del New York Times.

L’attrice è un’attivista AIDS e collabora in modo molto attivo con numerosi enti di beneficienza per i bambini. Nel 2020 ha lanciato il sito www.myhandinyours.com, che devolve il cento per cento dei proventi al Children Hospital di Los Angeles.