La rivincita di Idefix. Il cagnolino di Obelix diventa una serie tv, per bambini



Piccolo, simpatico e fedele compagno in ogni avventura nella saga di fumetti di Asterix, il cagnolino, inseparabile amico di Obelix,  sarà protagonista di una serie tv tutta sua, Idefix e gli indomabili, spin-off della celeberrime vicende dei Galli: lo hanno annunciato LS Distribution (Mediawan group) e i produttori di Studio 58 che distribuiranno la serie, 52 episodi da 11 minuti, a livello internazionale.

Basata su un’idea originale della casa editrice Editions Albert René, creatori del fenomeno dei fumetti Asterix, la serie – commissionata da France Télévisions – avrà come target i ragazzini tra i 5 e i 10 anni ed è prodotto da Studio 58 e GMT Productions. Ambientata nell’anno 52 a.C., quando Lutetia (Parigi) era interamente occupata dai romani, Idefix e gli indomabili racconterà di un gruppo di Galli rivoluzionari a quattro zampe guidati da Idefix, combattere contro la “romanizzazione” della città.

I leggendari personaggi di Asterix, tradotti in tutto il mondo, furono creati dai fumettisti e illustratori René Goscinny e Albert Uderzo 61 anni fa.