La rivincita di Idefix. Il cagnolino di Obelix diventa una serie tv, per bambini
Piccolo, simpatico e fedele compagno in ogni avventura nella saga di fumetti di Asterix, il cagnolino, inseparabile amico di Obelix, sarà protagonista di una serie tv tutta sua, Idefix e gli indomabili, spin-off della celeberrime vicende dei Galli: lo hanno annunciato LS Distribution (Mediawan group) e i produttori di Studio 58 che distribuiranno la serie, 52 episodi da 11 minuti, a livello internazionale.
Basata su un’idea originale della casa editrice Editions Albert René, creatori del fenomeno dei fumetti Asterix, la serie – commissionata da France Télévisions – avrà come target i ragazzini tra i 5 e i 10 anni ed è prodotto da Studio 58 e GMT Productions. Ambientata nell’anno 52 a.C., quando Lutetia (Parigi) era interamente occupata dai romani, Idefix e gli indomabili racconterà di un gruppo di Galli rivoluzionari a quattro zampe guidati da Idefix, combattere contro la “romanizzazione” della città.
I leggendari personaggi di Asterix, tradotti in tutto il mondo, furono creati dai fumettisti e illustratori René Goscinny e Albert Uderzo 61 anni fa.
13 Aprile 2022
Mussolini di Scurati diventa una serie tv Sky Original. Per The Apartment Pictures
Una serie tv da "M. Il figlio del secolo" (Bompiani), romanzo di Antonio…
23 Settembre 2018
Il giocatore di hockey e la detective. Una coppia da bestseller, in tv
In onda il giovedì su Rai4, "Private Eyes" serie tv canadese ispirata al…
21 Aprile 2017
Una ghost story siciliana apre la Semaine de la critique
È "Sicilian Ghost Story" il nuovo film di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza…