“Murder is Easy”, un nuovo giallo di Agatha Christie per la BBC


 

Scena tratta dalla serie Murder Is Easy del 2008 

La BBC annuncia il film tv in due parti, tratto dal giallo Murder is Easy (1938) di Agatha Christie, tradotto in italiano È troppo facile  (Mondadori). Il progetto nasce da una collaborazione tra BBC One, iPlayer e BritBox International.

Ambientato nel villaggio inglese di Wychwood nel 1954, Murder is Easy racconta la storia di Luke Fitzwilliam, un ufficiale di polizia che su un treno per Londra ha incontrato una donna di nome Miss Pinkerton. Quest’ultima gli racconta di una serie di morti avvenute nel suo villaggio: la gente del posto pensa che siano tutte accidentali, ma la signorina Pinkerton conosce la verità. Quando in seguito lei stessa viene ritrovata morta mentre si stava dirigendo a Scotland Yard, Fitzwilliam si rende conto che deve trovare il serial killer prima che altre morti si succedano.

Prodotto da Mammoth Screen, di proprietà di ITV Studios, e da Agatha Christie Limited, le riprese del film inizieranno questa estate. Ad occuparsi dell’adattamento del romanzo sarà Sian Ejiwunmi-Le Berre, mentre la regista britannica Meenu Gaur firma la regia.

Il cast non è stato ancora annunciato. Murder is Easy è il secondo dei tre adattamenti che Mammoth Screen e Agatha Christie Limited stanno coproducendo per BritBox International. I precedenti sono: And Then There Were None e The ABC Murders, sempre per la BBC.

Il giallo è già diventato una serie tv nel 2008 (nella foto) e un film tv di Claude Whatham nell’82.

© BOOKCIAK MAGAZINE / Tutti i diritti riservati

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma n. 17/2015 del 2/2/2015
Editore Associazione culturale Calipso C.F.: 97600150581