Premio Renzo Rossellini ai corti dedicati a Calvi dell’Umbria

Il Calvi Festival, rassegna di teatro, danza, arte, musica e cinema in corso nella località umbra dal primo agosto al 5 settembre si arricchisce da quest’anno di un concorso per cortometraggi, il Premio Rossellini.
Rivolto ai giovani filmmaker il concorso invita al racconto del territorio di Calvi dell’Umbria attraverso due sezioni. La sezione A (il cui bando scade il prossimo 14 luglio) prevede l’invio di una sceneggiatura (all’indirizzo mail: premiorobertorossellini@gmail.com) per un coro di 15 minuti. Al vincitore andranno 2mila euro per lo sviluppo del corto.
La sezione B (con scadenza il 3 settembre) prevede invece l’invio di un corto già realizzato, con l’unico vincolo anche in questo caso che sia ambientato a Calvi dell’Umbria.
Il premio è promosso dall’Associazione Roberto Rossellini per la diffusione della Conoscenza, il cui presidente è Renzo Rossellini. I giurati che selezioneranno i lavori sono: lo stesso Renzo Rossellini, (Produttore, Regista, Presidente della Giuria), Silvia d’Amico (Sceneggiatrice e Produttrice), Carlo Carlei (Regista), Giuseppe Piccioni (Regista e Sceneggiatore), Lia Morandini (Costumista). Gualtiero Rosella (Sceneggiatore).