Quando è il rider nero a diventare supereroe. Arriva (su Netflix) la serie di Antonio Dikele Distefano

 

Periferia Sud di Milano. Nella realtà la Barona, nella finzione il Barrio. È qui che vive Omar (Giuseppe Dave Seke al suo debutto), rider 25enne che diventa un supereroe. Dopo tanta invisibilità, per lo Stato italiano, per le persone che circondano, ad un certo punto scopre che invisibile lo è diventato davvero. E quando è il momento giusto saprà come intervenire col nuovo super potere.

Ecco a voi Zero la nuova serie Netflix al via dal 21 aprile, ideata dallo scrittore 28enne italiano con origini angolane Antonio Dikele Distefano proprio a partire dal suo libro, Non ho mai avuto la mia età (Mondadori).

Astro nascente nel panorama editoriale italiano, Distefano ha scritto la serie, creata da Menotti (già co-sceneggiatore di Lo chiamavano Jeeg Robot) insieme a Stefano Voltaggio (anche Creative Executive Producer) Massimo Vavassori, Lisandro Monaco e Carolina Cavalli. Mentre tra i registi degli otto episodi, sono Margherita Ferri, Ivan Silvestrini, Paola Randi e l’egiziano Mohamed Hossameldin.

Zero è prodotta da Fabula Pictures con la partecipazione di Red Joint Film.