Samantha Morton sarà Caterina de’ Medici in “The Serpent Queen” su Starzplay

 

Sarà la pluripremiata attrice britannica Samantha Morton a interpretare Caterina de’ Medici nella nuova serie STARZ Original The Serpent Queen, ispirata al libro Catherine de Medici: Renaissance Queen of France di Leonie Frieda.

Al centro della serie in otto episodi – che andrà in onda su Starzplay -, la vicenda di una delle sovrane più influenti, potenti e discusse della storia. Caterina de’ Medici arriva alla corte francese nel XVI secolo appena adolescente, in qualità di straniera e orfana, con il solo compito di garantire una fortuna in dote e di assicurare molti eredi. Nonostante scopra che il marito è innamorato di una donna più anziana, che la sua dote non è stata versata e che non è in grado di concepire un erede, la regina riesce a mantenere vivo il suo matrimonio e la monarchia della Francia salda nelle sue mani per ben cinquant’anni.

A vestire i panni della carismatica protagonista sarà Samantha Morton (Under the Skin-A fior di pelle di Carine Adler, Accordi e disaccordi di Woody Allen, Cosmopolis di David Cronenberg), premiata nel 2007 con il Golden Globe per la sua interpretazione in Longford di Tom Hooper, e nominata ai BAFTA lo scorso anno come migliore attrice per il dramma di Dominic Savage I Am Kirsty.

The Serpent Queen è scritta e prodotta da Justin Haythe e da Erwin Stoff, mentre Stacie Passon dirigerà alcuni  episodi, tra cui il primo.