Social Justice Film Festival di Seattle: nominato Jo Coda nel comitato scientifico



Il suo cinema è sempre stato dalla parte del torto, deunciando ingiustizie sociali e discriminazioni, soprattutto nei confronti dell’universo Lgbt. È sulla base di questo suo percorso artistico che Giovanni Coda è stato chiamato a far parte del comitato scientifico del Social Justice Film Festival di Seattle.

Il comitato scientifico composto da autori, registi, produttori, artisti, imprenditori illuminati e indipendenti, si occuperà sia della programmazione del festival che dellattività di sensibilizzazione e comunicazione. Questi saranno ambasciatori del Festival nel mondo, promuovendo studi e incontri  di coscienza collettiva legata ai temi sociali,  per dare voce e occhi a tematiche umane di enorme attualità.

Già vincitore del Social Justice Film Festival nel 2013 con il film Il Rosa Nudo,  Giovanni Coda si unirà a questo gruppo di ricerca portando con sé la sua esperienza trentennale come autore e regista, oltre alla sua competenza di Direttore Artistico del V-art Festival, nato a Cagliari venticinque anni fa e attualmente in fase di programmazione con il V-art Ibrid Version 2020”.