Addio Kelly Preston, volto amatissimo di Hollywood. E compagna (di una vita) di John Travolta
È stato un tumore al seno a portarsi via, a soli 57 anni, l’attrice americana Kelly Preston. A darne notizia via social è stato il marito, John Travolta, con un messaggio struggente: “Con il cuore pesante vi informo che la mia splendida moglie Kelly ha perso la lotta che ha combattuto per due anni contro il cancro al seno”.
Nata il 13 ottobre 1962 alle Hawaii, Kelly Preston ha studiato teatro all’Università della California del Sud. La notorietà l’ha raggiunta con Twins nel 1988, al fianco di Arnold Schwarzenegger e Danny DeVito, recitando poi in dozzine di film e serie tv durante la sua carriera. Nella commedia romantica Jerry Maguire (1996), ha dato il volto all’ex fidanzata di Tom Cruise nei panni del protagonista.
Tra i suoi ruoli importanti, su tutti il personaggio di Roseanne in Christine – La macchina infernale, l’adattamento di John Carpenter del romanzo di Stephen King.
Kelly Preston e John Travolta sono stati una delle coppie più celebri e longeve di Hollywood. Si sono sposati nel 1991, dopo essersi conosciuti sul set de Gli esperti americani di Dave Thomas, nel 1989, in cui davano vita ad un’indimenticabile scena di ballo. Non si erano più lasciati, vivendo fianco a fianco i successivi trent’anni, compreso il dolore per la perdita del primo dei loro tre figli, Jett, autistico e morto in seguito a un attacco epilettico durante una vacanza.
7 Novembre 2016
Bozzetto, una vita con intorno una linea. In un film
È "Bozzetto non troppo" il bel ritratto del celebre disegnatore firmato da…
13 Gennaio 2017
Una vita da cani. Anzi tre
Reincarnazione canina al centro del best seller dell'americano W. Bruce…
29 Dicembre 2018
Addio Amos Oz, una vita (pacifista) diventata grande letteratura
È scomparso a 79 anni Amos Oz, tra i più grandi scrittori israeliani.…