All’Opera con Giancarlo De Cataldo. Al teatro Manzoni gli scrittori vanno in scena


 

“Non esiste delitto che non sia stato già raccontato dal grande melodramma del passato”. Partono da qui le indagini del magistrato melomane Manrico Spinari della Rocca, personaggio letterario creato dalla penna dello scrittore Giancarlo De Cataldo (Romanzo Criminale), per la sua trilogia di gialli usciti in libreria per Einaudi Stile Libero.

Il giudice-scrittore pugliese di origine e romano di adozione dal 1974, domenica 28 novembre alle 20.30 sarà sul palco del teatro Manzoni di Roma per il primo incontro della rassegna “Scrittore in scena” dal titolo: “Giancarlo De Cataldo all’Opera”.

Una passione quella del mélo che l’autore porterà in scena dialogando con il giornalista Alberto Toso Fei per la regia di Nicola Calocero, per indagare e portare alla luce l’attualità di due grandi tradizioni che lo riguardano: il giallo e il melodramma.

Dall’idea di Carlo Alighiero (recentemente scomparso), prodotta dal gruppo ATA, in collaborazione con la storica libreria Il Seme del quartiere Prati a Roma, un’inchiesta delle passioni che alimentano e caratterizzano gli scrittori del nostro tempo. Per parlare di libri e di autori, ma anche di ciò che si nasconde dietro la genesi di una fantasia.

Biglietto di cortesia 5 euro

Prenotazioni al botteghino Tel. 06.32.23.634327.89.59.298 – Email cooperteatro85@libero.it