Buone letture di fronte al mare. Arriva “Lungomare di libri” a Bari
Bari riparte dai libri con “Lungomare di libri”, una grande fiera vista mare dedicata alla lettura che dal 25 al 27 giugno abiterà gli spazi più suggestivi della città con una rassegna di eventi curata dal Salone Internazionale del Libro di Torino e sostenuta dall’Assessorato Comunale alle Culture.
Convegni, presentazioni editoriali e 25 stand per promuovere le case editrici pugliesi (inclusa Laterza, festeggiata al suo 120° anno di attività in un incontro dedicato) distribuiti tra la Muraglia e il Fortino Sant’Antonio, il Palazzo della Città metropolitana e il Teatro Margherita, dove fino al 25 agosto verrà ospitata anche la mostra “Steve McCurry. Leggere” organizzata da Civita Mostre e Musei. Un’esposizione celebrativa del fotografo di fama mondiale che raccoglie scatti raffiguranti l’atto della lettura, impreziosita dalle scenografie di Peter Bottazzi e a cura di Biba Giacchetti.
Tra gli altri eventi in programma, la sezione “Pensieri Meridiani” in memoria del sociologo barese Franco Cassano recentemente scomparso, ed incontri a più voci con gli autori legati al barese che popolano il nostro contemporaneo letterario, come Gianrico Carofiglio, Mario Desiati, Gabriella Genisi, Nicola Lagioia, Gianfranco Viesti e Aldo Pagano.
23 Gennaio 2018
Passione gay in riva al mare. Il libro che ha stregato Guadagnino
È "Chiamami col tuo nome" il romanzo dell'americano André Aciman che Luca…