Cinecittà Film Festival, la lotta continua

Dal 13 al 16 agosto la IV edizione di Cinecittà Film Festival, al Parco degli Acquedotti di Roma. Una rassegna autarchica e autogestita nata quattro anni fa per sostenere la battaglia dei lavoratori degli Studios. Oggi i teatri di posa di via Tuscolana sono tornati al pubblico, una bella vittoria per tutti. Ma la lotta continua…

 

 

Quattro giorni di cinema e lotta. Così e nato e così prosegue anche quest’anno dal 13 al 16 luglio il Cinecittà Film Festival la rassegna capitolina del Parco degli Acquedotti, organizzata in modo del tutto autarchico da Cinecittà bene comune e la Rete Territoriale del VII municipio di Roma.

Un festival nato quattro anni fa a sostegno della lunga battaglia dei lavoratori di Cinecittà Sudios, contro il piano di cementificazione di Abete, oggi “sventato” dal ritorno al pubblico degli studi di via Tuscolana, passati nuovamente sotto il controllo del Luce Cinecittà e quindi dello stato.

Sul tema, infatti, si terrà un incontro-dibattito il giorno d’apertura, giovedì 13 (ore 19) perché sul futuro degli stessi lavoratori e degli studi “pendono” un “progetto di sviluppo e rilancio” ancora ignoto. Nella stessa serata sarà poi consegnato al grande sceneggiatore Giorgio Arlorio il Premio Ben Hur, attribuito nelle precedenti edizioni ad Ettore Scola, Citto Maselli e Dario Argento.

Qui puoi leggere il programma