Da Asterix a Fellini, Roma vista dal cinema. Nel parco Archeologico del Colosseo

In corso fino al 10 luglio al Parco archeologico del Colosseo nel Tempio di Venere e Roma, “Quo vadis? Al cinema nel cuore di Roma”, rassegna dedicata al racconto della Capitale attraverso 10 grandi film, organizzata dal CSC.
Tra i titoli in programma il Satyricon di Fellini, Asterix e il segreto della pozione magica di Alexandre Astier e Louis Clichy, Totò e Cleopatra di Fernando Cerchio e Spartacus di Stanley Kubrick, passando per Ave, Cesare! di Joel & Ethan Coen.
Spaziando dai kolossal americani ai peplum italiani, da Fellini a Kubrick, sconfinando anche nella commedia e nel cinema per ragazzi, dieci serate di proiezioni, con un repertorio che spazia tra storia, antichità classica e archeologia, ambientate nella cella di Venere, uno dei siti più iconici e suggestivi di Roma, riaperto da poco al pubblico dopo un accurato restauro ultimato nel 2021.
Accesso da Piazza del Colosseo dalle ore 20.30. I film saranno introdotti da esperti di storia antica e di cinema alle
ore 21.00. Le proiezioni inizieranno alle ore 21.30. Ingresso libero fino a esaurimento posti – prenotazione consigliata
su eventbrite.it
24 Marzo 2020
Albert ha raggiunto René. È morto Uderzo, l’altro papà di Asterix
Se n'è andata la metà di Asterix, Albert Uderzo, morto nel sonno, a 92 anni,…
1 Febbraio 2023
Asterix & Obelix vanno (anche) in Cina. Ma il tocco di Guillaume Canet non basta
In sala dal 2 febbraio (con Notorious Pictures) "Asterix & Obelix – Il…



