Elogio del tradimento. L’eperienza Bookciak, Azione! al From Book to Film di Bologna il 12 giugno

 

Il tema è “Elogio del tradimento: l’infedeltà necessaria nelle trasposizioni audiovisive“. È questo il cuore del focus che si svolgerà il 12 giugno (ore 17.45 presso il DamsLab Auditorium di Bologna) nell’ambito di From Book to Film, spazio di approfondimento del mercato audiovisivo del Biografilm (Bio To B dal 10 al 12 giugno), dedicato espressamente allo scambio tra mondo letterario ed audiovisivo.

Centrale sarà l’esperienza del nostro premio Bookciak,Azione! attraverso la testimonianza di Gabriella Gallozzi, ideatrice e direttrice del concorso cine-letterario. Ad affiancarla Luca Baldazzi e Giovanni Ferrara, rispettivamente ufficio stampa e direttore editoriale di Coconino press, casa editrice tra le vincitrici di Bookciak Legge 2024, ospiti di From Book to Film.

Di Coconino, tra l’altro, è anche il graphic novel Leda di Sara Colaone, Francesco Satta, Luca de Santis, tra i libri che hanno ispirato i bookciak del 2017.  E proprio Leda di Orso Tosco è uno dei corti che sarà proiettato, tra gli altri, nel corso del case study.