“Fulci Talks”, omaggio a un “terrorista del genere”. De Lillo-Garofalo al Noir in fest

 



Omaggio a Lucio Fulci del Noir in Festival, martedì 10 dicembre (ore 11) con un asaggio di Fulci Talks. Si tratta di del nuovo lavoro in produzione di Marechiarofilm dedicato al maestro dell’horror italiano che sarà pronto nel 2020.
Il film recupera dall’archivio Megaris la lunga conversazione che Lucio Fulci ebbe con Antonietta De Lillo e Marcello Garofalo a Roma nel giugno del 1993.
Sarà una cavalcata attraverso tutto il cinema del maestro “terrorista del genere”, dalla commedia al thriller, dagli spaghetti western all’horror, ma sarà anche un viaggio nel cinema italiano e internazionale che ha conosciuto, amato e a volte anche criticato senza peli sulla lingua.
Fulci Talks, conversazione uncut con Lucio Fulci sarà un (auto)ritratto inedito di un grande e raffinato artigiano del cinema nel momento in cui vede finalmente la critica riconoscere alle sue pellicole lo status di film culto, che diventeranno punti di riferimento per un’intera generazione di registi e spettatori.

Il 10 dicembre alle ore 11, nell’aula dei 146 dell’Università IULM di Milano, Giorgio Gosetti e Gianni Canova introdurranno l’incontro con Antonietta De Lillo e Marcello Garofalo, autori dell’intervista, e Fabrizio D’Alessio, che ha curato il recupero e collaborato alla selezione del materiale d’archivio.