Gianni Rodari, presentazione del Meridiano (Mondadori) online col Premio Emilio Lussu
Mercoledì 29 dicembre, si svolgerà in diretta streaming la presentazione di Opere, il Meridiano Mondadori che racchiude l’opera completa di Gianni Rodari, curato da Daniela Marcheschi, presidente del Comitato scientifico internazionale del Festival Lussu, e da Grazia Gotti, presidente del Comitato Nazionale Rodari, che si è occupata in particolare di Rodari a colori, un quaderno che accompagna il volume, dedicato agli illustratori dei libri dello scrittore.
“La favola di Rodari è il perenne gioco fra essere e divenire; l’antico non può opporsi al moderno, perché ne fa parte: muta, si presenta sempre nuovo – dice Marcheschi – ma l’essere umano è di una sostanza antropologica che permane. La favola gli appartiene”.
L’evento – a cui saranno presenti anche lo studioso di onomastica Roberto Randaccio, e il presidente dell’Associazione L’Alambicco Alessandro Macis – sarà online sulla pagina Facebook e sul canale YouTube del Festival Premio Emilio Lussu, di cui Bookciak Magazine è media partner.
2 Maggio 2020
Gianni Rodari rap e online. Un cattivo ragazzo per sempre nel futuro
In questo anniversario lungo un anno - cent'anni dalla nascita - di Gianni…