“Il cardellino” di Donna Tartt in sala a ottobre. Ed ecco il trailer
Arriverà in sala il prossimo 10 ottobre l’atteso adattamento del bestseller di Donna Tartt, Il cardellino che ha regalato alla scrittrice americana il premio Pulitzer 2014 per la narrativa. Qui il trailer (in italiano) del film, firmato dal regista di Brooklyn , John Crowley e prodotto da Warner Bros. Pictures e Amazon Studios.
Si tratta di una storia di formazione all’inizio e poi quasi un thriller che narra la vita di un che all’età di 13 anni, durante una visita al Metropolitan Museum of Art di New York, vede morire la madre a causa di un attentato terroristico. Theodore Decker, rimasto solo al mondo, viene adottato da una famiglia dell’Upper East Side. Nel tentativo di convivere con la scomparsa della madre, il ragazzo svilupperà uno strano rapporto con un piccolo quadro di un pittore olandese, Fabritius, raffigurante appunto un cardellino.
Nei panni del protagonista Ansel Elgort e Nicole Kidman in quelli della Sig.ra Barbour. Tra gli altri Sarah Paulson, Jeffrey Wright, Luke Wilson, Finn Wolfhard (Stranger Things) e Aneurin Barnard (Dunkirk). Il film è sceneggiato da Peter Straughan, già autore de La talpa e L’uomo che fissa le capre.
Titolo originale del romanzo è The Goldfinch, tradotto in Italia Il Cardellino, pubblicato da Rizzoli. Negli Usa il film uscirà il 13 settembre.
20 Febbraio 2017
Metti gli intellettuali in sala giochi
Il ruolo dell'intellettuale nell'era dei social media. Se ne parla giovedì 23…
21 Maggio 2016
La Huppert di Verhoven: il contrario della Donna Oggetto
Il regista di "Basic Instinct" chiude il concorso numero 69 con "Elle", dal…
16 Dicembre 2015
Star Wars, il futuro intergalattico è donna
L'episodio VII di "Star Wars, Il risveglio della forza" è atterrato sul…