Il romanzo “Fedeltà” di Missiroli dal 14 Febbraio è serie su Netflix

In arrivo su Netflix Italia dal 14 febbraio Fedeltà la nuova serie ispirata all’omonimo romanzo (Einaudi, 2019) di Marco Missiroli (finalista al Premio Strega 2019 e vincitore della sezione Giovani) incentrato sulla vita di coppia (e i tradimenti) di Carlo e Margherita.

Adattata in sei episodi da Alessandro Fabbri, Elisa Amoruso e Laura Colella, la seria porta la firma di due registi: Andrea Molaioli (La ragazza del lago (2007)) e Stefano Cipani (Mio fratello rincorre i dinosauri (2019)), mentre nei panni dei protagonisti sono Michele Riondino e di Lucrezia Guidone. Le riprese si sono svolte tra Milano, Rimini e Roma. Le prime due location centrali nello svolgimento del romanzo.

In anteprima (appare nel trailer) il brano inedito interpretato da Arisa: Verosimile, presente nella colonna sonora della serie, scritto da Stefano Cipani (regista della serie), da Arisa e da Mario Fanizzi – che lo ha prodotto –.

La domanda che ispira il testo è: se siamo fedeli a noi stessi quanto siamo infedeli agli altri? Vedremo se la serie saprà rispondere.