Nanni Moretti propone “Due settimane originali”. Dal 20 gennaio al Nuovo Sacher
Arrivano “Due settimane originali” al cinema Nuovo Sacher di Nanni Moretti a Roma (Largo Ascianghi, 1). Da giovedì 20 gennaio a mercoledì 2 febbraio è in programma una rassegna di film in lingua originale con sottotitoli in italiano.
Ritroveremo sul grande schermo: Drive my car, regia di Ryūsuke Hamaguchi, adattamento cinematografico dell’omonimo racconto di Haruki Murakami, contenuto nella raccolta Uomini senza donne (2014); Supernova scritto e diretto da Harry Macqueen con Colin Firth e Stanley Tucci nei panni dei due protagonisti; La ragazza di Stillwater diretto da Tom McCarthy con Matt Damon come protagonista; Quo vadis, Aida? diretto e co-prodotto da Jasmila Žbanić (sulla strage di Srebrenica); il road movie Cry Macho di Clint Eastwood ispirato al romanzo di N. Richard Nash; Illusioni perdute di Xavier Giannoli dall’omonimo romanzo di Honoré de Balzac; La scelta di Anne adattamento cinematografico del romanzo autobiografico L’evento di Annie Ernaux, vincitore del Leone d’oro al miglior film alla 78ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.
Troveremo inoltre The French Dispatch di Wes Anderson; La padrina di Jean-Paul Salomé dal romanzo di Hannelore Cayre; Scompartimento n°6 del finlandese Juho Kuosmanen, ispirato all’omonimo romanzo di Rosa Liksom (tradotto in Italia da Iperborea); Madres Paralelas film di Pedro Almodovar; Un anno con Salinger del canadese Philippe Falardeau dall’omonimo romanzo autobiografico di Joanna Rakoff.
Gran parte dei titoli in rassegna sono usciti nelle ultime stagioni cinematografiche, voce fuori dal coro è Mulholland Drive film del 2001 scritto e diretto da David Lynch.
Qui per biglietti e info
3 Marzo 2019
Al via le riprese del nuovo film di Nanni Moretti. La sua prima volta da un romanzo
Al via lunedì 4 marzo a Roma le riprese del nuovo film di Nanni Moretti, dal…