Joaquin Phoenix è Napoleone per Ridley Scott. Nei cinema dal 22 novembre (e prima su Apple TV+)


Anche Ridley Scott si è cimentato con la figura storica di Napoleone. E detto fatto il suo Napoleone col volto di Joaquin Phoenix uscirà in esclusiva nelle sale cinematografiche di tutto il mondo, in collaborazione con Sony Pictures Entertainment, il prossimo 22 novembre, prima di essere trasmesso in streaming su Apple TV+.

Da una sceneggiatura di David Scarpa, il film sull’imperatore francese offrirà uno sguardo originale e personale sulle origini di Napoleone e sulla sua rapida e spietata ascesa, vista attraverso il prisma della sua relazione dipendente e spesso instabile con la moglie e unico vero amore, Josephine, interpretata da Vanessa Kirby.

Il film racconta le famose battaglie, l’implacabile ambizione e la stupefacente mente strategica di Napoleone, straordinario leader militare e visionario della guerra. Una produzione di Apple Studios in collaborazione con la Scott Free Productions, Napoleone è prodotto dallo stesso Scott, Kevin Walsh, Mark Huffam e Joaquin Phoenix; Michael Pruss e Aidan Elliott sono i produttori esecutivi.