L’ANSA offre asilo (in streaming) a spettacoli ed eventi culturali
L’ANSA, l’agenzia nazionale di stampa associata, metterà a disposizione dei teatri e degli enti culturali italiani le sue piattaforme digitali per ospitare spettacoli e manifestazioni che saranno realizzate fino al 25 novembre prossimo, data di scadenza delle misure restrittive varate dal governo.
“Ci è sembrato doveroso – ha detto il direttore dell’agenzia di stampa Luigi Contu – sostenere gli sforzi di coloro che in questo periodo così buio della vita culturale del paese non intendono fermare la loro attività. Con lo stesso spirito di servizio di sempre speriamo di dare un contributo al mondo della cultura italiana e anche una possibilità di continuare a seguire spettacoli ed eventi culturali ai milioni di navigatori che ogni mese si informano su Ansa.it”.
Il primo streaming, il 24 novembre è stata la lunga maratona per la riapertura dei teatri organizzata dall’associazione dei teatri privati italiani, ATIP. Eventi e manifestazioni saranno trasmesse sulle pagine di Cultura del sito dell’ANSA.
19 Marzo 2020
Ecco Netflix Party, quando il cineforum diventa streaming
Soprattutto in questi giorni di reclusione forzata, il cinema sembra dover…
29 Aprile 2020
Netflix aderisce all’Anica. Lo streaming si istituzionalizza
Dopo l'incontro a Roma tra il presidente dell'Associazione delle industrie…
10 Aprile 2020
Italiandoc, anche il documentario corre ai ripari e lancia il suo streaming
La piattaforma esisteva già, ma era disponibile solo per gli addetti ai lavori,…