Natale a casa Haig. In libreria e su Netflix “Un bambino chiamato Natale”


Sulle orme di Pinocchio la storia del figlio di un taglialegna curioso e spericolato proprio come il burattino di Collodi. È il giornalista e scrittore Matt Haig a raccontarci la sua personalissima versione della nascita di Babbo Natale.

In occasione dell’uscita lo scorso 24 novembre del film Netflix Un bambino chiamato Natale del regista Gil Kenan, salito al 4° posto nella classifica dei film più visti sulla piattaforma streaming, ritorna in libreria in una nuova edizione per Salani il racconto innevato tutto dedicato alla nascita del babbo più conosciuto e atteso al mondo, da cui il film è tratto.

La storia di un bambino di nome Nikolas, che vivrà uno dei momenti più belli ed intensi della propria vita. Nel suo paesino innevato e freddo della Finlandia si ritroverà tra pericolose avventure ed emozionanti scoperte a fare i conti con renne scontrose, una zia tutt’altro che gentile, bambole rapa e topi sognatori.

La storia di un Natale ancora misterioso, fatta di neve e magia alla riscoperta di una fanciullezza dimenticata e innocente, arricchita questa volta dalle illustrazioni del graffiante Chris Mould.