RaiCinema sbarca su TikTok. Un nuovo canale per divulgare il cinema italiano


 

Il cinema italiano arriva su TikTok. RaiCinema in collaborazione con TikTok Italia ha appena lanciato il nuovo canale @raicinema. Il cinema made in Italy e tutte le sue curiosità sono pronti a farsi conoscere dal numeroso pubblico del social creato da Zhang Yiming nel 2016 e che da qualche anno fa impazzire i più giovani, ma non solo.

A disposizione della web community del social cinese gli hashtag  #CinemaTok #ImparaConTikTok #DietroLeQuinte con il meglio del materiale audiovisivo degli ultimi dieci anni. Proveniente dalla Library di RaiCinema Channel i film, le interviste e i dietro le quinte dei festival cinematografici.

Con#ImparaConTikTok la possibilità di accedere ai contenuti cinematografici: cortometraggi e documentari che hanno al centro tematiche sociali attuali.

Un’occasione per il servizio pubblico di dialogare e aprirsi a nuovi modi di interagire e di condivisione di contenuti mediali. Una nuova agorà digitale che mette al centro i mestieri del cinema e il ruolo che essi possono avere nella società attuale.

Di seguito il link al nuovo canale https://vm.tiktok.com/ZM8tcJWHo/