Nuove date (in sicurezza) per la Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro

Dopo due mesi di grande sofferenza per il comparto cinematografico, inizia la tanto attesa ripresa. La Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro ha infatti annunciato le nuove date per la sua 56ª edizione, che avrà luogo dal 22 al 29 agosto.

Ovviamente tutto sarà svolto in totale sicurezza e nel completo rispetto delle disposizioni governative (che, fra l’altro, hanno dato il via libera alla riapertura delle sale dal 15 giugno). Si tratterà certamente di un’edizione speciale, che segnerà finalmente il ritorno della visione condivisa in piazza dopo il periodo di lockdown, in cui pure la Mostra si era attivata per restare vicina al suo pubblico mettendo a disposizione online oltre 40 titoli.

Proprio nell’ottica della celebrazione del cinema, quest’anno la selezione non sarà limitata ai soli autori esordienti, in modo da poter rappresentare il “nuovo” a tutto tondo. È inoltre confermato l’evento speciale, in collaborazione con il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, per festeggiare i novant’anni di Giuliano Montaldo.

Anche per il cinema è arrivato il momento della ripresa dunque, una buona notizia per tutti.