Percorsi di cinema per studenti. Con Piccolo e Kusturica al Lido

Francesco Piccolo, Emir Kusturica e Elena Sofia Ricci. Sono loro i protagonisti dei “Percorsi di Cinema per studenti” che si trasferisce al Lido di Venezia per una tre giorni di cinema e scuola, Immagini, personaggi, storie con ArtMedia.

Tre giorni di incontri, il 30, 31 agosto e 1 settembre, presso la Sala Tropicana dell’Italian Pavilion all’Hotel Excelsior, a cominciare (venerdì 30 agosto) da quello con Francesco Piccolo (ore 16.30 modera Laura Delli Colli), proseguendo sabato 31 agosto con Emir Kusturica (ore 15.30, modera Silvia Bizio), per finire domenica 1 settembre con Elena Sofia Ricci (ore 17, modera Laura Delli Colli).

Dopo la tappa al Lido di Venezia il progetto riprenderà col nuovo anno scolastico, per coinvolgere anche sceneggiatori, tecnici e maestranze del cinema.

Già confermati due appuntamenti romani in autunno, con il regista Claudio Giovannesi e l’autore e sceneggiatore Roberto Saviano, insieme alla proiezione del film La paranza dei bambini, Orso d’Argento all’ultimo festival di Berlino, e con l’attrice Valeria Golino accompagnata dalla proiezione della sua seconda opera da regista, Euforia.