Percorsi di cinema per studenti. Con Piccolo e Kusturica al Lido
Francesco Piccolo, Emir Kusturica e Elena Sofia Ricci. Sono loro i protagonisti dei “Percorsi di Cinema per studenti” che si trasferisce al Lido di Venezia per una tre giorni di cinema e scuola, Immagini, personaggi, storie con ArtMedia.
Tre giorni di incontri, il 30, 31 agosto e 1 settembre, presso la Sala Tropicana dell’Italian Pavilion all’Hotel Excelsior, a cominciare (venerdì 30 agosto) da quello con Francesco Piccolo (ore 16.30 modera Laura Delli Colli), proseguendo sabato 31 agosto con Emir Kusturica (ore 15.30, modera Silvia Bizio), per finire domenica 1 settembre con Elena Sofia Ricci (ore 17, modera Laura Delli Colli).
Dopo la tappa al Lido di Venezia il progetto riprenderà col nuovo anno scolastico, per coinvolgere anche sceneggiatori, tecnici e maestranze del cinema.
Già confermati due appuntamenti romani in autunno, con il regista Claudio Giovannesi e l’autore e sceneggiatore Roberto Saviano, insieme alla proiezione del film La paranza dei bambini, Orso d’Argento all’ultimo festival di Berlino, e con l’attrice Valeria Golino accompagnata dalla proiezione della sua seconda opera da regista, Euforia.
7 Settembre 2016
Festa al Lido per Gregoretti col Premio Bianchi
Appuntamento al Lido (ore 11, sala Pasinetti) l'8 settembre per l'omaggio che…
22 Agosto 2017
L’ispettore Stucky arriva al cinema… dopo essere passato per Bookciak
Arriverà in sala ad ottobre "Finché c’è prosecco c’è speranza" per la regia di…
20 Giugno 2017
Prove generali per un festival di cinema delle donne. Con dibattito
All'Isola Tiberina di Roma, dal 23 al 26 giugno, quattro giorni di proiezioni…