“Sul più bello” arrivano i sequel. Iniziate le riprese della trilogia più teen del momento



Al via il 9 aprile le riprese di Ancor più bello e Sempre più bello, la teen dramedy che con la regia di Claudio Norza (Un medico in famiglia ed Alex e co.) darà un sequel a Sul più bello, teen movie diretto da Alice Filippi (alla sua prima prova da regista di lungometraggi ma già battezzata al mondo del doc con 1978 – Vai piano ma vinci) che, riunendo star del web e beniamini degli adolescenti dell’era 2.0 – una su tutti: Eleonora Gaggero, 19 anni, milioni di follower e quattro romanzi editi Fabbri all’attivo (da uno di essi è tratta la storia) – si è accaparrato i primi posti del box office al momento dell’uscita in sala lo scorso ottobre.

La produzione Eagle Pictures, che come ricorda l’amministratore delegato Andrea Goretti, ha investito molto in questa trilogia “per poter dare alla saga la conclusione che merita – e ritentare il successo ai botteghini –  accompagnerà le riprese tra Torino e Parigi e distribuirà nelle sale Ancor più bello e Sempre più bello rispettivamente il prossimo settembre e a San Valentino (altra scelta strategica) del prossimo anno.

Il cast degli giovani esordienti di Sul più bello viene riconfermato. Ritroveremo i protagonisti a distanza di una anno, ma la love (e teen) story tra Marta (interpretata da Ludovica Francesconi), moderna Amelie alle prese con un’adolescenza stereotipata (pene d’amore e sogni ad occhi aperti sono all’ordine del giorno) condita dall’ottimismo con cui affronta la vita (e la malattia che l’accompagna) e Arturo è pronta a naufragare. A destabilizzare i sentimenti della protagonista ci penserà un giovane disegnatore, Gabriele (avrà il volto di Giancarlo Commare, new entry nel cast). La giovane si trova tra due fuochi ma con l’aiuto degli amici di sempre (interpretati da Gaja Masciale e Jozef Gjura) prenderà una decisione. La malattia di Marta accompagna tutta la vicenda per riemergere alla fine, con un finale a sorpresa.